Tutti pazzi di Stefania Lecaselle, l’amatissima postina di Cambiano che dal 1 ottobre otterrà il trasferimento a Chieri.
Davvero dispiaciuti i cambianesi che in questi anni di servizio sono stati abituati alle coccole accompagnate dalla gentilezza e dal bellissimo sorriso con cui Lecaselle è solita distribuire la posta.
Da quanti anni fa questo lavoro?
«Ho iniziato in posta dal ’98, ma facevo già la trimestrale da tempo».
Ha chiesto lei il trasferimento, qual è la motivazione?
«Se non fosse stato per il tragitto che devo percorrere ogni giorno, troppo lungo, credo che sarei rimasta a Cambiano fino alla pensione. Ho un ottimo rapporto con i miei colleghi e con i cittadini».
Cosa ricorderà dei cambianesi?
«Non dimenticherò mai la gente, l’accoglienza che mi hanno regalato, i racconti, le confidenze i dialoghi su tutto. Ci sono giornate in cui sono di corsa e mi dispiace non riuscire a dedicare del tempo a queste persone meravigliose».
Cosa le piace del suo lavoro?
«Le persone, il rapporto di fiducia che si crea. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli utenti cambianesi dell’affetto che mi hanno regalato. Voglio ringraziare anche tutti i colleghi, con cui ho davvero lavorato bene e in armonia in tutti questi anni di servizio».