Verrà inaugurata oggi la mostra su Cesare Augusto Ferrari, proposta e curata da una cambianese d’adozione, Liliana Pittarello, e realizzata dalla Fondación Augusto y León Ferrari Arte y Acervo di Buenos Aires e dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Nel Salone del Palazzo Comunale di Cambiano si potrà assistere a partire dalle ore 17,00 alla proiezione virtuale dell’apparato pittorico che l’artista decorò nella Chiesa Parrocchiale di Cambiano nel 1911, lavoro andato perduto negli anni sessanta. A seguire l’approfondimento sul rapporto artistico ed umano dei due artisti.
«La mostra è allestita nella sala storica del Consiglio Comunale del Palazzo Civico di Cambiano e rimarrà visitabile fino a domenica 2 dicembre 2018 con ingresso libero, nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica dalle ore 15,00 alle ore18,30 – spiega l’assessore Daniela Miron – Questa sede cambianese è una sezione della mostra esposta all’Accademia Albertina. Un’altra occasione per conoscere un po’ di storia cambianese».