Nell’interrogazione de “Il Centro per Cambiano” si legge: «Dai media abbiamo appreso della partecipazione del Sindaco di Cambiano in veste istituzionale con il cartello esposto “Cambiano” e fascia tricolore in adesione al flash mob promosso dagli organizzatori, cosa visibile anche dalle televisioni nazionali».
Sindaco Vergnano nel flash mob dei Sindaci, alla manifestazione SI TAv del 12 gennaio in piazza Castello indossava o no la fascia istituzionale?
«Ribadisco di NON aver portato la fascia tricolore, e sfido chiunque a provare il contrario.
Come Amministrazione Comunale, proprio per sostenere la nostra totale indipendenza, abbiamo scelto di non portare in Consiglio Comunale agli ordini del giorno nessuna proposta di sostegno dei partiti per la TAV, pur essendo favorevoli all’opera.
In tal senso avevo già espresso il mio voto a favore del completamento della TAV nella conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana il 10 dicembre scorso come altri 168 sindaci (9 astenuti e un voto contrario), mentre sabato 12 gennaio ho accettato l’invito a partecipare al flash mob in piazza Castello per ribadire quella posizione, così come 130 colleghi sindaci indipendenti come me o di differenti estrazioni politiche».