L’Interrogazione del Consigliere Alberto Benna prende spunto dalla determina del 28 dicembre 2018, specifica con cui veniva affidato l’incarico occasionale al sig. Guggino di “disporre un piano di comunicazione” per promuvore le attività dell’Amministrazione, integrando la comunicazione sia sui social network e del sito web, con un costo pari 1.085€.
Alberto Benna chiede quali criteri hanno quantificato i costi, e afferma: «La promozione degli eventi e delle inziative sul web e sui social network è sicuramente una compentenza acquisibile dagli uffici che possono gestire tali inziative senza costi ulteriori per l’Ente, come attualmente viene fatto egregiamente dalla pagina Facebook della Biblioteca Comunale e da altri comuni».
Il Consigliere di minoranza chiede quindi al Sindaco di produrre una copia in formato cartaceo ai Consiglieri del curriculum del signor Guggino, tale per cui venga giustificato il suo incarico, se sono state valutate altre figure professionali o altre offerte e quali sono stati i criteri per l’assegnazione dell’incarico.
Interroga inoltre sul bisogno di “un piano di comunicazione” visto il capitolo di bilancio – manifestazioni – da cui è stato eroso questo denaro, ritenendo che sarebbe opportuno averne maggior rispetto e investirlo nella qualità delle feste di paese.