Domenica 3 marzo giunge alla sua 5ª edizione il “Duathlon Sprint Città di Santena”, una gara organizzata dal sodalizio torinese Qualitry sotto l’egida della Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Santena.
Il programma prevede 5 chilometri di corsa, 20 chilometri di pedalata sulla Provinciale che collega Santena a Villastellone e per finire altri 2,5 chilometri ancora a piedi.
Il ritrovo è fissato alle ore 10,00 presso la scuola media “Falcone” di via Tetti Agostino 35 mentre la zona cambio rimarrà aperta dalle ore 11,30 alle ore 12,30.
Alle ore 12,45 ci sarà il briefing prima della partenza stabilita per le ore 13,00.
La manifestazione si concluderà alle 15,30 e a seguire si svolgeranno le premiazioni.
«La gara Duathlon Sprint Città di Santena – interviene Paolo Romano, Assessore allo Sport del Comune di Santena – è ormai un appuntamento fisso per la nostra città. Per il terzo anno consecutivo sarà di livello nazionale e ci permetterà di far conoscere Santena anche fuori dal Pianalto. Lo sport e soprattutto eventi di questa caratura rappresentano un importante veicolo per promuovere in tutto il territorio nazionale i prodotti ed il patrimonio culturale della città di Santena».