Il 3 marzo e il 10 marzo si è conclusa per le “Asparagette di Santena” la prima prova regionale PGS per la categoria promo base e avanzato, guidate da Alessia Nobile e dal secondo tecnico Caterina Crisi.
In campo gara entra carico il gruppo delle esordienti: Greta Guaglianone, Giorgia Crisi, Aurora D’amico, Ludovica Piovano, Beatrice Cicchelli, Aurora Arnaudo e Chiara Massardi.
Le giovani ginnaste hanno eseguito una gara pulita e discreta posizionandosi a metà classifica.
L’esecuzione di Greta Guaglianone fa la differenza guadagnandosi il 3° posto nella classifica generale. Subito dopo è il turno di Francesca Chiesa, Rebeka Torok e Giorgia Crivello. Le ragazze emozionate hanno commesso qualche errore ma nel complesso hanno saputo portare a termine tutti gli esercizi.
Nel pomeriggio la gara continua con il gruppo Promozionale Base. In questa sede vediamo partecipi: Erika Basile, Martina Gagliardi, Martina Lisa, Sabrina Vercellino, Emanuela Di Matteo, Elisa Torretta. Queste prime esperienze segnano un po’ di incertezza nelle bimbe ma nei loro timidi sorrisi si percepisce il divertimento e la voglia di migliorare.
Il 10 marzo aprono le danze le ginnaste più piccole: “Le supermini classe 2011/2012” (come regolamento CoNi non è prevista classifica fino agli 8 anni). Vanessa Tinaglia, alla sua prima esperienza, dimostra di avere grinta e si distingue durante gli esercizi. Le compagne Greta Artioli e Chiara Massardi concludono la giornata eseguendo nel complesso una buona gara.
Alessia Nobile