Sabato 4 maggio il team di twirling composto dalle cambianesi Valentina Crisi, Sofia Cianci e Francesca Ciaiolo con Denise Comito, Siria Carito e Aurora Pasino con un esercizio senza cadute ha conquistato il primo posto – Team Senior Serie B.
Nella classifica regionale le atlete si sono distinte e qualificate terze, conquistando così l’accesso al Nazionale che si terrà a Jesi il due giugno.
Domenica si è esibito il duo che ha conquistato il titolo regionale, qualificando “Le Asparagette” per il Campionato Nazionale a Jesi – Duo Senior Serie B.
Anche l’esibizione del gruppo coreografico ha fatto raggiungere la qualifica per il Nazionale.
«Con occhi da atleta posso dire che quest’anno i risultati si sono alzati nei diversi gruppi. Quasi tutte siamo riuscite ad ottenere la qualifica per il campionato Italiano, anche il gruppo Cadetti di serie C ha conquistato il secondo posto qualificandosi per il campionato Italiano che si terrà a Torino il 18 e 19 maggio – afferma Valentina Crisi – Come Società penso che si sia alzato molto il livello. Spero che sempre più persone arrivino a conoscere ed apprendere questa disciplina, che purtroppo è ancora sconosciuta».
«Vincere è stato emozionante e salire sul gradino più alto del podio è sempre fantastico – conclude Crisi – Io e la mia squadra siamo soddisfatti ma ora senza esagerare e farci prendere troppo dalle emozioni stiamo già lavorando sodo per il Nazionale».