Ha preso il via questa sera dalle ore 20,00 presso il cortile della “Biblioteca F.lli Jacomuzzi” di Cambiano, in via Luigi Lagrange n°1, la rassegna “Senti chi parla”, strutturata in 5 incontri inseriti nel progetto “Sfide per la gioventù 2.0”, proposti e moderati dall’Associazione Dai.
È Giancarlo Michellone, ex Sindaco di Cambiano, il primo ospite d’eccezione di questa rassegna dedicata all’ambiente, all’ecologia e al riciclo, a parlare de “la rivoluzione solare” e dei “fatti e misfatti per la costruzione di una Cambiano sostenibile”.
Seguiranno, sempre in biblioteca:
– il 10 maggio alle ore 20,00 gli ospiti Michele Donalisio & Baroneostu con cui si approfondirà l’argomento “Too fast to fashion”;
– il 17 maggio alle ore 20,00 l’ospite Marco Mangione di Offgrid con cui si affronterà il tema “Riuso, design ed economia circolare”.
Si sposteranno invece al Munlab, l’ecomuseo dell’argilla in via Camporelle n°50 a Cambiano le seguenti e ultime due serate di informazione e discussione:
– il 24 maggio alle ore 20,00 gli ospiti la Precious Plastic & Recig parleranno di “Ecodesign”;
– il 31 maggio alle ore 20,00 Andrea Caretto & Raffaella Spagna approfondiranno il tema “Arte e territori”.
Ecco la prefazione dell’incontro di Giancarlo Michellone: «Metafora di Edward Lorenz: “I battiti d’ali di una farfalla possono causare un uragano dall’altra parte del mondo” = un piccolo fatto unito per caso o per sfortuna a tanti altri può scatenare un uragano. Nel nostro caso successe l’opposto: un uragano portò ai battiti d’ala di una effimera farfalla: il complesso ad energie alternative di Cambiano».
Sarà sicuramente una serata interessante e conoscendo l’ex Sindaco anche piacevole nel modo di condurre “alla Michellone” l’informazione e la discussione.
Per tutti un aperitivo offerto.
Post Views: 173