Organizzato in Oratorio dall’ASD San Luigi Cambiano, è in partenza questa sera in notturna il Torneo di calcio a 7 giocatori “Memorial Tonino Santoli”.
Tonino è stato un uomo di grande spessore, di poche parole ma abituato a fare e a dare, soprattutto alla sua amata città, Cambiano.
Tutti conosciamo il suo impegno nel sociale, come fondatore del Napoli Club, nella Protezione Civile, il suo impegno nel Presepe Meccanico di Cambiano, ecc.
Dove c’era bisogno di aiuto, lui era in prima linea!
«Conosco Tonino fin da quando eravamo ragazzi – dice Angelo Iannece, un amico di famiglia – era un introverso, ma con Tonino c’era sempre da ridere e scherzare».
«Quando ho saputo del torneo mi sono subito messo al lavoro – afferma Iannece – Tonino è riuscito a fare anche questo, far formare e iscrivere tante squadre tra cui la mia “sorridenti” e riportare sul campo persone come me, che hanno il piacere di ricordarlo con gioia giocando a pallone».
«Tra i miei ricordi più belli un torneo in cui da ragazzi abbiamo giocato a calcio legati, ma è solo uno dei tanti bei momenti passati insieme» – conclude Iannece.