«Dopo 3 anni di stop, Venerdì 9 e Sabato 10 giugno torna la Festa dell’Irpinia nella sua 17ª edizione» – comunica Martina Gizzi, Assessore con deleghe alle manifestazioni e ai gemellaggi.
L’ evento, organizzato dall’Associazione Culturale per la Conservazione Delle Tradizioni Popolari è molto sentito a Cambiano e conquista in ogni sua edizione una grande partecipazione della nostra comunità e dei paesi limitrofi, con ospiti in arrivo anche dai paesi d’origine.
Come in tutte le edizioni ci saranno stand con degustazione tipica Irpina, serate danzanti previste venerdì 9 giugno e sabato 10 giugno, che avranno come protagonisti le fisarmoniche di Paolo e Alberto e i Melannurca.
«Nell’ambito del weekend della Festa e della collaborazione con l’Associazione Irpina di Cambiano – informa Gizzi – sabato 10 giugno ore 15.00 la Sala Consigliare del Comune di Cambiano ospiterà l’inaugurazione della mostra di Mary Morgillo, artista originaria dell’Irpinia».
La mostra sarà aperta al pubblico mercoledì 14 giugno dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 17 giugno dalle 10.00 alle 12.30.
Maggiori dettagli nella locandina allegata.