Sabato 16 dicembre in città sarà una giornata ricca di iniziative per festeggiare il Natale, ormai alle porte.
Si parte alle ore 15,00 in Piazza Spirito Santo con Babbo Natale e gli Elfi a cui consegnare le letterine di Natale.
Non fate perdere questo momento bellissimo ai vostri bambini!
Nella Chiesa della Spirito Santo alle ore 15,30 è prevista l’inaugurazione del tanto atteso Presepe Meccanico, una tradizione locale che risale agli anni ’30, giunta alla su 24ª Edizione, grazie al lavoro dei volontari de “Gli Amici del Presepe Meccanico”. Quest’anno si sono raggiunti i 72 mq di esposizione, con la presenza di 50 personaggi in movimento, accanto a quelli fissi.
Per dare ristoro dal freddo la Proloco sarà presente in piazza e distribuirà la cioccolata calda.
Una bella iniziativa è il concorso a premi “L’Eredità di Francesco”, aperto a tutti quelli che hanno allestito un presepe e hanno il piacere di condividerlo con la cittadinanza, mettendosi anche in gioco.
Alle ore 18,00 nella Sala Consigliare del Comune è in programma la presentazione del libro “La Casa di riposo di Vincenzo Mosso racconta la sua storia. 130 anni a servizio degli anziani” a cura dell’Associazione Amici della casa di Riposo.
Dalle ore 15,00 alle ore 18,00 inoltre sempre in Piazza Spirito Santo sarà presente un piccolo mercatino di Natale, allestito dalle Associazioni cambianesi.
E ancora dalle ore 10,00 alle ore 18,00 in Biblioteca il Bus ZeroSei vi aspetta con le “Fiabe sotto l’albero” con letture animate, i grandi classici dell’animazione e un laboratorio creativo in cui costruire con tutti i partecipanti un albero.