È di questi giorni la notizia del trasferimento del Comandante dei Carabinieri di Cambiano Carlo Mostratisi, che dal 25 giugno ha preso servizio presso una nuova caserma.
Il Sindaco Carlo Vergnano ringrazia per l’ottimo lavoro svolto e la grande professionalità e competenza con cui il Comandante ha gestito e garantito sicurezza e ordine nel nostro paese.
«Il maresciallo mi ha informato del suo trasferimento la settimana scorsa. Non me l’aspettavo, visto che se non erro è in servizio a Cambiano solo da poco più di 4 anni, ma in situazioni come queste, decise ad alto livello, evidentemente c’era la necessità di portare esperienza ed alto profilo professionale in un comando di maggiori proporzioni ed inevitabilmente con qualche problema in più – chiosa il Sindaco – Nel prenderne atto, a nome di tutti i cambianesi, non posso far altro che ringraziare il Maresciallo Mostratisi per l’ottimo lavoro che ha svolto coordinando al meglio i propri uomini e garantendo la sicurezza della città. Non ricordo particolari problemi avvenuti in questi anni di comando».
«Ancor prima del dispiacere di dover salutare il “nostro” maresciallo, che peraltro sarà opportunamente rimpiazzato, non posso fare a meno di ricordare le sue qualità umane, che ha saputo mettere a disposizione di tutti. Ha saputo creare uno speciale rapporto con la Polizia Locale, con me e con gli altri amministratori, sempre presente al nostro fianco, ma in punta di piedi – afferma Il Sindaco – La saggezza dimostrata nella gestione di situazioni a volte complicate ci ha permesso ad esempio di riuscire ad organizzare tutte le feste post piazza S.Carlo, e posso garantire che sarebbe stato quasi impossibile, senza il suo buon senso, unito alla fermezza, indispensabile quando si parla di sicurezza».
«Gli auguro di cuore di poter ripetere, nella sua nuova avventura professionale ed umana quanto fatto a Cambiano. Sono certo che in poco tempo i suoi “nuovi” cittadini apprezzeranno quanto i cambianesi hanno avuto l’opportunità di condividere in questi anni – conclude Vergnano – Ci tengo a rivolgere un pensiero e un ringraziamento anche alla famiglia, che è stata sempre presente non solo al suo fianco ma anche nelle iniziative della nostra comunità. Spero che anche Cambiano e i cittadini abbiano lasciato in loro ricordi positivi. Visto che si trasferiranno a pochi chilometri da Cambiano, avremo di certo il piacere di rivederci in qualche occasione. Un grosso “in bocca al lupo” da tutti noi cambianesi».