«Non si possono accettare lavori così – scrive al giornale Armando Marzolla, residente di via del Temo a Cambiano – Hanno fatto dei “rattoppi” alle buche in questi giorni usando del catrame a freddo, nemmeno schiacciato da rullo ma con due palate e via che, non alla prima pioggia ma al semplice passaggio delle auto, resterà attaccato ai pneumatici».
È il 13 luglio quando Marzolla invia la segnalazione e aggiunge: «Avevo letto dell’inizio lavori per il manto stradale, ma questi sono “tacconi” senza senso, credo sia ragionevole chiedere che non vengano buttati via così i soldi pubblici».
Sulla questione interviene anche Gianluca Gentile, capogruppo del M5S di Cambiano: «Avendo a cuore il nostro paese, vorremmo che la stessa ristrutturazione che c’è stata per via Martiri della Libertà ci fosse anche per altre strade disastrate di Cambiano, come via Mazzini, via del Temo ecc. Chiediamo all’amministrazione l’impegno di intervenire per eseguire dei lavori completi e puntuali e non solo di “rattoppo” – e aggiunge – Riguardo poi al sottopasso della stazione è necessario risolvere il problema della fuoriuscita di acqua. Basta un temporale perché si creino delle pozze d’acqua e non solo visto che si infiltra attraverso i gradini del sottopasso. L’ho riscontrato io stesso in più occasioni».