Si è svolta in via D’ovia nell’area Pro Loco, nelle due giornate del 1 e 2 settembre, la 41ª Sagra del pomodoro.
Ad inaugurare l’evento la cena seguita da una grande novità, fortemente voluta dal presidente Francesco Berruto, che ha entusiasmato i cambianesi: la discoteca sotto le stelle e lo strepitoso spettacolo degli “ABCD BAND”.
Conosciamoli meglio con due chiacchiere in compagnia del leader Loris Argilosa.
Chi sono gli ABCD BAND?
«Il nostro cantante uomo è Mattia Garro, la cantante donna è Arianna Bertinotti che a breve andrà a studiare canto a Londra, nel ruolo di dancer Michela Lanzone e Stefania Bongiovanni, alla chitarra Luca Marinelli, il batterista è Decastelli Riccardo, poi ci sono io, Loris Argilosa, bassista, vocalis e “performer fuoco”».
Quale genere di musica suonate?
«La band è nata come band rock poi con gli anni si è trasformata in una “party showband”. Durante lo spettacolo abbiamo più di 30 cambi d’abito, attraversiamo le hit della musica rivisitate dagli anni 60 ad oggi, unendo la magia del fuoco, le percussioni e il nostro uomo robot che raggiunge i 3 metri di altezza con giochi di fuoco».
Siete arrivati a Cambiano dopo un grande concerto a Viterbo dove avete stupito ed emozionato il pubblico. Qual è il segreto del vostro successo?
Siamo stati il 31 agosto in piazza San Lorenzo di Viterbo alle stanze papali per un grande concerto, per noi un onore. A Cambiano eravamo al completo per uno show nato per emozionare. Il nostro intento è sempre quello di divertirci insieme al pubblico per uno scambio vero di emozioni e amicizia. Per il 2019 ho in mente nuove sorprese e abbiamo in progetto diverse innovazioni non ancora viste nelle bands, il nostro intento è stupire e stupirci insieme a voi. Avremmo anche una nuova voce femminile che ci accompagnerà. Noi ABCD siamo per prima cosa uniti come una piccola grande “famiglia”. Il nostro intento è proprio quello di trasmettere spensieratezza, di far lasciare per le nostre due ore di live i problemi a casa e vivere insieme un emozione».