Domenica 9 settembre si terrà l’edizione 2018 della Festa dello Sport che si svolgerà durante tutta la giornata con partenza prevista dalle ore 10,00 presso la pista di atletica. L’evento è organizzato dalla ASD Sport Magic Box con il patrocinio del Comune di Cambiano e la compartecipazione delle associazioni sportive locali.
Durante la giornata sarà prevista la possibilità di visitare gli stands allestiti dalle associazioni cambianesi per presentare e promuovere le attività che sono al via di inizio stagione.
«Ottima occasione per chiedere informazioni ed avvicinare i bambini al mondo dello sport – afferma l’Assessore Matteo dalla Francesca – Alcune associazioni daranno la possibilità proprio di fare una prova. I bambini che vorranno farlo avranno un cartoncino su cui man mano che sperimenteranno le varie attività riceveranno una firma o un timbro di riconoscimento e, a seconda del numero delle prove fatte, un piccolo gadget di premio».
La giornata avrà un suo punto importante alle 16,30 quando ci sarà la premiazione delle associazioni cambianesi che hanno preso parte alla festa e la proclamazione dell’impresa sportiva cambianese dell’anno. Sono state selezionate tre imprese sportive: la vittoria del campionato di 2ª categoria da parte dell’A.C.Cambiano, la vittoria del titolo regionale da parte dell’under 14 dell’In Volley e la fantastica stagione di Gabriele Crisi nel twirling.
I presidenti delle associazioni presenti, si ritroveranno insieme e voteranno l’impresa che maggiormente si è distinta per risultati nel corso dell’anno, assegnado l’Oscar dello Sport.
La manifestazione si concluderà intorno alle ore 18,00.