Il 27 ottobre, alle ore 20,40 all’AlfaTeatro di via Casalborgone 16 di Torino, alla serata “Emozioni in Musica” organizzata dall’Associazione Progetto Angelica parteciperanno anche le cambianesi Lavinia Cafaro di 19 anni e Giulia Rossi di anni 17. L’associazione promuove eventi per la raccolta di fondi, scopre nuovi talenti, collabora con il gruppo dei Riflesso ed organizza eventi di beneficenza trattando temi sensibili come il bullismo, la violenza sulle donne, il femminicidio e altri problemi sociali. Saranno molti gli ospiti presenti con le due giovani artiste, tra questi confermata la presenza di Marco Armani – musicista, Davide Allena – noto prestigiatore e mago, Sabrina Ghezzo – vicepresidente A.M.I. (Associazione Musicisti Italiani) e tanti altri illustri personaggi del mondo dello spettacolo. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Sound Italia.
Senza dubbio una grande occasione per le due ragazze.
«Balleremo sulla musica dei Riflesso – gruppo pop rock inedito italiano, mio zio Paolo Sgro anche lui cambianese è il batterista del gruppo – spiega Giulia – Abbiamo deciso di partecipare a questo evento intanto per l’amore che abbiamo per la danza e poi perché ci piace l’idea di poter essere di aiuto per una buona causa e farlo divertendoci».
Il ricavato della serata sarà infatti devoluto in beneficenza dall’associazione Caterina Farassino, fondata dalla sorella Valentina Farassino, all’associazine La Finestrella, che ha necessità di cambiare la caldaia e rifare parte del tetto della propria struttura per “Continuare a ricordare ed onorare la memoria e l’arte di Caterina e assistere bambini e bambine in condizioni economiche disagiate, proteggerli sotto il profilo fisico e morale dell’infanzia comunque abbandonata o priva di assistenza, sviluppare l‘istruzione e la cultura negli strati meno elevati della popolazione infantile”.
Lavinia racconta: «Io e Giulia con alcune amiche, Mary e Chiara Perillo Scarpato, Martina Catalano, Alessia Olivetto e con la collaborazione per alcuni balli di coppia di Francesco Brucato in occasione dell’evento “Emozioni in Musica” del 27 ottobre cominceremo la nostra avventura insieme. Abbiamo creato e lanceremo un gruppo di ballo “Free Spirit” che ci piacerebbe far crescere nel progetto di organizzare futuri spettacoli, su nostre coreografie, attraverso cui promuovere luoghi e posti, affiancando al ballo degli shooting fotografici da realizzare in pose di danza».
All’interno dell’evento ci sarà anche la presentazione in anteprima del video ufficiale della canzone dei Riflesso “Finirà la notte” e del film “Sorellastre”, regia di Donato Luigi Bruni, girato da “La VideOfficina”, di cui Lavinia è protagonista.