Una delegazione del Consiglio comunale, composta dai Consiglieri Elena Benente, Angelo Salerno e Giovanni Iannuzzi e dal Vicesindaco Paolo Romano, è partita domenica 28 maggio da Santena verso l’Emilia Romagna per portare materiale e contributi di solidarietà al Comune di Conselice, ancora alluvionato.
«È una situazione a cui ci sentiamo molto vicini. Anche la comunità di Santena ha attraversato un momento come questo. Trent’anni fa, nell’alluvione del 1994, eravamo noi gli sfollati che spalavano fango dalle case e quel ricordo è rimasto impresso nella nostra memoria – ricorda Paolo Romano che ha le deleghe alla Protezione civile – La situazione che si presenta in Emilia Romagna è una sfida che dobbiamo affrontare tutti uniti per limitare i danni e aiutare le persone che si trovano in difficoltà».
Al Comune di Conselice è stata scritta una cartolina, consegnata con dei girasoli all’Assessore Gasparri Raffaella, in cui si legge: “Nei momenti bui della vita prendiamo esempio dal girasole. Alziamo la testa e cerchiamo noi stessi, il nostro raggio di Sole. Auguriamo a Lei ed ad ogni singolo cittadino di Conselice di avere ogni giorno la forza di alzare la testa e cercare il proprio raggio di sole”.
Si ricorda che è possibile versare un contributo economico sul conto corrente bancario intestato al Comune di Santena con la causale: Emergenza alluvione Emilia Romagna con IBAN IT63C0200830980000000562938. Le somme raccolte saranno utilizzate per comprare stivali, pale, disinfettanti, e materiale igienico per uso personale.