Si svolgerà a Cambiano il 28 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 la Prima Edizione di “S-Cambiano – la Festa del Baratto.
Durante il Consiglio Comunale del 20 febbraio, il Consigliere di minoranza de “Il Centro per Cambiano” Chiara Dolci ottiene l’approvazione per la realizzazione di un mercatino del baratto.
«Il mercatino con cadenza periodica, non per mancanza di volontà ma per motivi burocratici, non potrà essere organizzato – informa successivamente Dolci – in compenso siete tutti invitati a S-Cambiano – la Festa del Baratto, per la cui realizzazione voglio ringraziare l’Assessore Daniela Miron, la Polizia Locale di Cambiano e il Consorzio Chierese per i Servizi».
L’iniziativa, rivolta ai privati cittadini e non alle attività commerciali, nasce come momento di socialità e si pone come obiettivo quello di promuovere lo scambio, il riutilizzo e il riciclo di oggetti di consumo ad uso quotidiano, seguendo il principio del recupero, per evitare lo spreco di risorse nell’ottica di un’economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.
Nella mattinata sarà presente anche uno stand del Consorzio Chierese per i Servizi, che con L’Assessore Daniela Miron presenterà l’APP del progetto Eco3R – acronimo di Riduci, Riusa, Ricicla – finanziato da AtoR e promosso dal Consorzio Chierese per i Servizi e dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.
Disciplinare, modulo di adesione e cartina degli spazi per l’esposizione sono disponibili sul sito del Comune di Cambiano al seguente link.