A seguito di una segnalazione fatta dai genitori dei ragazzi cambianesi che il 19 settembre hanno visto passare il pullman della Cavourese alle fermate, senza che si fermasse – causa posti esauriti – il Sindaco Carlo Vergnano è prontamente intervenuto.
Il problema si è manifestato per gli alunni abbonati che dovevano raggiungere gli istituti Monti, Vittone/Bonafus.
Alcuni genitori sono riusciti a portare i figli ugualmente a scuola, altri per motivi lavorativi hanno dovuto far perdere ai figli le lezioni.
«In relazione al problema con la linea Cavourese occorso il 19 settembre, dalle loro verifiche è risultato che la maggior parte degli studenti di Cambiano ha atteso il secondo autobus (ne passano 2 a pochi minuti di distanza) mentre sulla corsa precedente ci sarebbe stato posto. Quindi il messaggio da dare ai ragazzi è quello di prendere possibilmente il primo autobus per evitare il rischio che il secondo non abbia posti disponibili a sufficienza. Parallelamente sono in attesa di ricevere dal Monti e dal Vittone/Bonafus i numeri degli studenti che abitano tra Carignano e Cambiano sia dello scorso anno scolastico che di quello attuale, per verificare se ci sono state sensibili differenze».
Abbiamo chiesto anche noi con un’email – impossibile prendere la linea telefonicamente con l’azienda – eventuali soluzioni visto che anche il 25 settembre il problema sembra essersi ripresentato.
Vi aggiorneremo in merito, appena riceveremo una risposta.