In data 10 ottobre il gruppo di minoranza “Il Centro per Cambiano” ha protocollato l’Interrogazione ad oggetto “Locazione locale di proprietà comunale ad uso commerciale”, che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.
Al Sindaco Carlo Vergnano e alla Giunta viene chiesto se nel rideterminare il canone mensile di locazione del locale sito in Via Cavour n. 4/d in 360,00€ sia stato rispettato il principio generale a tutela della concorrenza in relazione anche agli altri esercizi commerciali che versano un canone di affitto al Comune di Cambiano, per i quali si chiede inoltre di conoscere se è intenzione dell’Amministrazione rideterminarne in futuro l’ammontare».
«Abbiamo deciso di chiedere delucidazioni in merito in quanto una delle cause di chiusura dell’ultima attività commerciale presso il locale comunale in questione, ci risulta essere l’importo del canone di affitto ritenuto dall’esercente troppo elevato – spiega il Consigliere Chiara Dolci, e continua – Ci preme capire se tale rideterminazione del canone rispetti il principio generale a tutela della concorrenza rispetto alle altre attività commerciali resilienti».