Sono riprese le attività sportive all’A.C Cambiano.
Intervista a Daniele Montaperto.
Qual è il suo ruolo all’interno dell’associazione?
«Il mio ruolo è quello di allenatore quindi mi occupo di dare un’impostazione tecnica alla squadra, anche se in una società così debole dal punto di vista numerico capita di dover essere presente anche in altre situazioni, diciamo che non esistono ruoli troppi netti, Cambiano è come una famiglia e in quanto tale ci si aiuta».
L’A.C. è stata protagonista di una stagione sportiva gloriosa. Quale risultato è stato raggiunto?
La stagione scorsa abbiamo fatto qualcosa di grandioso, che non era in programma. L’A.C.Cambiano veniva da una brutta retrocessione e aveva perso gran parte dei giocatori, si avvertiva un clima di delusione e poca fiducia per il futuro.
Dopo aver lavorato sul mercato praticamente tutta l’estate a settembre ci siamo presentati con una rosa per poter disputare un buon campionato e strada facendo ci siamo accorti che invece potevamo addirittura vincere e così è stato. Ora siamo in Prima Categoria».
Quando sono riprese le attività?
«Il 20 agosto abbiamo ripreso gli allenamenti per la preparazione stagionale e il primo impegno ufficiale è stato domenica 2 settembre con la partita di Coppa Piemonte, passando il primo turno contro il Pralormo 2-1 in casa e 1-1 fuori casa il 13 settembre».
Su di voi la spada di Damocle delle difficoltà economiche, secondo lei l’A.C. anche quest’anno ce la farà?
«Assolutamente si, in quest’ultimo anno ho avuto modo di conoscere la Presidente Signora Mariotto e se ha preso l’impegno di andare avanti sono sicuro che lo manterrà nonostante le difficoltà legate all’autofinanziamento di cui tutti siamo al corrente».