Domenica Migliore offre la sua esperienza in Santena come erborista da oltre 23 anni.
«La passione per le erbe è qualcosa che ho sempre avuto dentro di me. Fin da piccola ho sempre saputo che sarebbe stata la mia strada. Oggi posso dire che ho fatto della mia passione la mia professione – racconta Migliore – A 26 anni ho perfezionato i miei studi presso la Luini conseguendo l’attestato per riflessologia plantare e erbe e complementi (fitoterapia). Subito dopo ho iniziato a lavorare presso l’Erboristeria Pertusio di Chieri, fino al 1994 quando mi sono spostata in Santena presso l’Erboristeria Euskadi che ho rilevato 6 anni fa».
Si possono trovare erbe sfuse, complementi alimentari (erbe in compresse, sciroppi, tinture madri, macerati glicerinati, fiori di Bach), cosmetica vegetale nel rispetto dei principi etici nei confronti degli animali e in ottica vegana.
È possibile trovare inoltre una vasta gamma di tisaniere per gustare al meglio gli infusi di frutta, erbe e the.
Erbe e fiori sono sempre stati utilizzati dai nostri avi per gli effetti benefici che hanno sul nostro corpo. Negli ultimi anni i fiori di Bach sono diventati un ottimo complemento per migliorare la salute.
«Io utilizzo il “Metodo Ronconi” e ho un approccio molto empatico nella selezione dei fiori – spiega l’erborista – Bisogna sapere che Bach inizia a sperimentare gli effetti dei fiori molti anni fa con un approccio omeopatico nei casi in cui i farmaci tradizionali non funzionavano. La storia oggi conferma la validità del metodo. Il principio dei fiori è quello di regolare le frequenze dissonanti».
Potete chiamare allo 011 949 1758 e prenotare un appuntamento, oppure passare in Via Cavour, 60 a Santena. Sarò felice di ricevervi.
Giuseppina Melino