Il 2023 è un anno speciale per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Lenci Poirino O.N.L.U.S., festeggia il suo decimo compleanno e decide di farlo con le medesime modalità con la quali dieci anni fa si presentò al Paese; una grande festa per le strade del territorio in cui ha deciso di operare lavorando per promuovere il suo scopo sociale: la prevenzione del disagio sociale nei minori. La scelta del “giocare d’anticipo” nella risoluzione dei problemi di natura prevalentemente relazionali e familiari nei minori; una scelta di interpretare l’esistenza in cui l’Ente crede fermamente e lavora quotidianamente per trasmettere tale concetto in ogni suo servizio.
La festa è programmata per sabato 10 Giugno 2023, si articola in una caccia al tesoro interattiva dalle ore14,00 alle ore 18,00 dove i partecipanti saranno i protagonisti di un viaggio alla scoperta del Comune di Poirino e dei suoi cittadini. A seguire una festa presso il centro sportivo di Via Fonte Antico n°16 con esibizione delle ballerine dell’Associazione Sinergia Danza e Fitness della maestra Festa Cristina, apericena, intrattenimento musicale e visione su maxi schermo della partita di calcio finale della Champions League Inter-Manchester City. Tutti i partecipanti riceveranno un premio personalizzato a ricordo della manifestazione.
Per iscriversi e ricevere indicazioni sul programma specifico, il materiale necessario e il primo indizio, sarà sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 3497012318 scrivendo -Iscrizione festa decennale LENCI- seguito dal proprio nome e cognome. Si può partecipare singolarmente o in gruppi senza alcuna limitazione di numero o età. L’unico obbligo è la presenza di un maggiorenne in ogni “squadra”. Nei giorni di avvicinamento alla data della festa sulla pagina FB (@AssociazioneLenci) dell’ente saranno anticipati indizi e interviste relative alla manifestazione.
«La Lenci nasce in piazza, in mezzo alle persone ed è dall’interazione con le famiglie che trae la sua energia. L’aggregazione è la base fondante del movimento stesso. Dopo dieci anni il desiderio di incontrarci insieme in strada per vivere momenti unici condivisi è immutata anzi rinvigorita» – queste le parole con le quali il Presidente Baglio Davide, annuncia e presenta l’iniziativa.