«Da lunedì 11 febbraio, il Comune di Cambiano e l’Associazione Culturale DAI! hanno dato vita ad un nuovo servizio di doposcuola dedicato a tutti i giovani studenti cambianesi che frequentano il primo biennio delle scuole superiori – annuncia il Consigliere Martina Gizzi, promotrice dell’iniziativa – Il nuovo spazio sarà attivo ogni lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” di Cambiano».
Il servizio, totalmente gratuito, è gestito da giovani studenti universitari membri dell’Associazione Culturale DAI! che saranno a disposizione dei ragazzi per risolvere dubbi e/o fornire un aiuto nello svolgimento dei compiti e nello studio.
Come nasce l’idea del progetto doposcuola?
«L’idea nasce dalla volontà di utilizzare gli spazi disponibili all’interno della Biblioteca Civica del Comune di Cambiano per creare un ambiente costruttivo gestito da giovani e dedicato ai giovani cambianesi. Con questo progetto, non solo si riuscirà a fornire un aiuto concreto a ragazzi con difficoltà nello studio e nell’esecuzione dei compiti assegnati dalle insegnanti ma si darà la possibilità a giovani tutor universitari di acquisire nuove competenze didattico/educative ed effettuare una prima esperienza lavorativa».
Per richiedere informazioni o partecipare?
«Bisogna contattare l’Associazione Dai! al seguente indirizzo email: dai.associazione@gmail.com».
.