Ti diletti di riciclo? Approfitta di questi due ultimi giorni per candidarti a partecipare alla 31° edizione di “Cambiano come Montmartre” che si svolgerà il 16 settembre 2018 e che sarà interamente dedicata al tema del “Riuso, Riciclo Creativo e Sostenibilità”.
«Nella vecchia Sala consigliare del Comune, ed in alcuni spazi all’aperto, L’Araba Fenice-Riuso Funzionale e Riciclo Artistico presenterà la mostra “Il sogno come rappresentazione simbolica e fantastica della realtà e dell’utopia, per cercare nel riciclo da sogno, il sogno di una nuova vita” – spiega l’assessore Daniela Miron – L’evento sarà dedicato alle 5R dei rifiuti (riduzione, riutilizzo, recupero, raccolta e riciclo) e unirà l’arte, l’artigianato e il fai da te, la vocazione, la professionalità e il dilettantismo, coinvolgendo la comunità in un’esperienza evocativa e di forte valenza emozionale e simbolica».
Per vocazione la mostra include sia le opere di artisti sia alcuni lavori di cittadini che si dilettano di riciclo nel tempo libero.
Per autocandidarsi si richiede l’invio di una email, entro il 31 luglio, all’indirizzo dell’associazione: centopassi.carmagnola@gmail.com con una breve descrizione dei lavori e dei materiali di riuso e riciclo utilizzati e l’immagine degli oggetti che si vorrebbero esporre.