Si svolgerà a Poirino, alle ore 20,45 e presso il Teatro Salone Italia, lo spettacolo TEATROCK tra letture sceniche a cura di Lidia Crosa, Anna e Andrea Gariglio e la musica dei ITALDESOUND Rock Cover Band.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Poirino e dal Comune di Moncalieri, non a caso cade nella data del 13 ottobre, ovvero nella Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico.
L’ingresso sarà ad offerta libera e servirà a finanziare il progetto dell’Associazione DONNATEA APS “Doniamo un Casco refrigerante alle donne in chemioterapia” all’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
«Ridurre o, addirittura, prevenire la caduta dei capelli nelle donne sottoposte a trattamento chemioterapico è un obiettivo che da anni si cerca di raggiungere – spiegano dall’Associazione – Oggi è possibile con l’impiego del freddo».
«Prevenire o ridurre la perdita dei capelli utilizzando la calotta refrigerante può portare ad un incremento dell’autostima e del comportamento positivo, ampiamente riconosciuto come benefico nella lotta contro il cancro – si legge nel sito – È noto che la perdita dei capelli durante i trattamenti chemioterapici è uno degli effetti collaterali più stressanti perché più evidenti e, forse, il più doloroso a livello psicologico perché immediato (avviene normalmente fra la prima e la seconda infusione del farmaco)».
Le donazioni verranno utilizzate interamente per l’acquisto del casco refrigerante Paxman che ha un costo di circa 42.000€. Attraverso eventi pubblici e di sensibilizzazione, l’Associazione DONNATEA APS, con altre due Associazioni, è riuscita a raccogliere parte della cifra necessaria, ma mancano ancora 12.000€ circa per raggiungere l’obiettivo fissato per questo Natale!
Ulteriori dettagli nella locandina che segue.