Al via questa sera la prima delle tre serate della 46ª Sagra del Pomodoro Costoluto di Cambiano.
Alle ore 21,30 in area Proloco sarà possibile partecipare ad una serata in musica con una special guest davvero di tendenza tra i giovani, la regina della console italiana Greta Tedeschi, sul palco del campo sportivo con DJ SET.
Sabato 2 settembre alle ore 19,00 la Proloco vi invita invece a degustare la famosissima frittura di pesce, a partecipare al raduno dedicato alla mitica Fiat Panda e a fare “due salti” di danza dalle ore 21,30.
Prevista per Domenica 3 settembre, con partenza alle ore 9,30 da via Cavour, la 12ª Edizione della Strapomodoro, la corsa con scopo sociale i cui ricavati verranno devoluti interamente in sostegno alle attività sportive delle associazioni cambianesi.
Dalle ore 10,00 alle ore 18,00 sarà possibile assistere alla mostra mercato dell’artigianato nelle vie del centro, con l’esposizione dei pomodori e dell’ortofrutta di stagione dei produttori locali, mentre dalle ore 11,00 alle ore 17,00 sarà invece come da tradizione servita la bruschetta dalla Proloco.
Novità di quest’anno alle ore 17,45 l’assegnazione del Premio Costoluto d’Argilla, anticipato alle ore 16,30 da incontri e approfondimenti con CSA e Distretto del cibo sul tema “Si fa presto a dire costoluto” e la presentazione degli Antichi Mestieri – La Trebbiatura in Piazza Vittorio Veneto. Il concorso nasce con l’intenzione di valorizzare e sostenere le aziende agricole virtuose, le aziende di trasformazione del cibo e gli istituti scolastici del territorio che praticano un’agricoltura sostenibile, integrando la tecnologia con la tradizione, il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, con metodi di trasformazione di cibo sano e nutriente.
La terza giornata di Sagra terminerà infine con la cena del pomodoro alle ore 19,30 e una serata danzante in area Proloco.